giovedì 31 marzo 2011

Gioia per gli occhi








 A volte basta qualcosa di semplice, quasi ovvio, per farti riprendere fiato...per me oggi è stato questo!
Evviva la vita!!!

martedì 29 marzo 2011

Mimì O doll

Finalmente mi sono decisa a mostrare l'ultima bambola che ho fatto, che è il risultato di due tentativi semi falliti o almeno insoddisfacenti, visto che deve essere donata ad una bambina figlia di amici. Doveva essere solida , naturale, morbida, carina , facile da lavare e con un bel vestitino romantico. Mi sembra di esserci riuscita...spero vi piaccia...Ho scoperto una vera passione per quest'arte e ho cercato di sviluppare un cartamodello e una tecnica personalizzati. Sarebbe bello potesse diventare un lavoro, visto che i soldi non bastano mai. Avevo pensato di provare a venderne qualcuna su Miss Hobby o siti simili, ma veramente non ho ancora capito bene come funzionano.
Voi siete esperti? Avete consigli e pareri in proposito? C'è bisogno del copyright secondo voi? Come funziona? Grazie per ogni vostro commento costruttivo!





lunedì 21 marzo 2011

E' primavera, svegliatevi bambine!

Ebbene sì, questa volta sono veramente rimasta mesi sotto una pila di roba da stirare ! Nessuno mi trovava più e io gridavo :"Aiuto, liberatemi!"e nessuno mi sentiva...Son passate le feste di Natale, Capodanno, la Befana ( è strano che nessuno sia venuto a cercarmi almeno in quell'occasione!), il Carnevale e finalmente il mio grido è stato ascoltato! Un piccolo folletto di due anni , cercando la sua macchinina preferita finita sotto un mobile, all'improvviso gridò:"Tlovato mamma!" e mia madre mi tese finalmente il braccio (quello che poi ha usato per stirarmi la roba) e mi fece uscire finalmemte da lì. Oh Santa Provvidenza, un po' in ritardo ma sei arrivata!

A parte gli scherzi , è vero che gli impegni sono sempre tanti ma ha giocato anche la pigrizia a mio sfavore. Pigrizia di scrivere...Ho le idee, ma mi costa buttarle giù... Che ci volete fare, sono così: un giorno sono un tornado e quello dopo sono un bradipo. Oggi ho rovesciato la casa come un calzino (ho perfino usato lo spazzolino negli angoli!!!). Non so...il sole, il venticello frescolino, gli uccellini che si sentivano cinguettare dal camino, mi hanno fatto diventare come Biancaneve quando riassetta la casa dei nani (la quantità di polvere era uguale!), però non ho fatto la torta di mirtilli... pazienza, sarà per la prossima volta.
Colgo l'occasione per ringraziare chiunque sia venuto a sbirciare ogni tanto nel blog ! Quanti bei blog ci sono in giro! Io ne guardo a centinaia ma non commento mai e mi sono imposta di farlo, altrimenti chi commenta il mio? Visto che sono un BRADIPO? Sono lenta a capire le cose! E poi vi dirò che devo ancora capire bene tutte le varie funzioni...tutte queste parolacce come feed, accont, spam...aiuto!So appena scrivere un post! E con uno arrampicato su di me come un koala cosa volete che faccia di più?
Siete anche voi un po' imbranati col computer? Consolatemi...
Alla prossima giornata da TORNADO!!!