Dolcetti glassati al cioccolato
Ingredienti per circa 40? dolcetti (sinceramente non li ho contati).
2 confezioni di torta al cioccolato Buitoni pronta (nel banco frigo)
200 g di zucchero a velo
l'albume di un uovo
codette di zucchero colorate
pirottini di carta rotondi
Seguite le istruzioni sulla busta per la temperatura del forno ma per il tempo ricordate che i dolcetti cuociono più in fretta di una torta intera.
Preriscaldate il forno, disponete i pirottini sulle placche e riempiteli fino a metà con il composto. A forno caldo infornate e direi che potete verificarne l'avvenuta cottura quando non vedete più la superficie lucida.
Una volta sfornati e raffreddati decorateli con una glassa la cui proporzione è 100 g di zucchero con due cucchiai di albume leggermente sbattuto in precedenza.Deve essere un po' denso altrimenti scivola troppo in fretta dalla superficie del dolce. Io vi ho dato una dose indicativa di quanto zucchero e albume potrebbero volerci.
Siccome la glassa si asciuga in fretta, mettete subito una manciatina di codette colorate. Lasciate asciugare e il gioco è fatto!!!
Devo dire che anni addietro mi impegnavo di più nello realizzare gli stuzzichini di compleanno ma sto diventando vecchia e stanca e non mi vergogno di dire che in certe occasioni uso i preparati per dolci. Chiedo venia!