giovedì 8 aprile 2010

Qualche oggetto utile.

Purtroppo mi sono persa, come immaginavo, tra lavori , progetti e preparativi pasquali e perciò non ho più aggiornato il blog! Uscita dal turbine eccomi con un paio di proposte che forse possono essere utili a qualcuna di voi. Vorrei chiarire che, quando suggerisco qualcosa, non lo faccio come inventrice di quell'idea ma semmai come una che ne ha testato l'utilità. Capita che io speri di aver inventato qualcosa ma poi mi convinco che nel mondo di sicuro c'é già qualcosa di simile. Tornando a noi, vi presento due oggetti che mi sono stati molto utili con i miei figli e che ancora uso con l'ultimo bimbo.
Da un vecchio maglione ho ricavato un sacco nanna economico e caldo così il bimbo non prende freddo quando dorme e io evito di alzarmi cento volte per vedere se è coperto.Sul fianco ha una cerniera lunga e sulla spalla due bottoni, così l'apertura è sufficiente per farlo entrare. Ecco qualche foto che spero vi aiuteranno a crearne uno voi.




Un altro salva fatica è questo grembiulino che io ho battezzato "Grembavaglia". Protegge efficacemente dagli esperimenti con la pappa (ce ne vorrebbe uno anche per la mamma) e i vestitini sono per lo più salvi da macchie. Io ne ho una collezione ma vi mostro quello più integro. La bavaglia è fatta con un avanzo di spugna : si può usare anche un vecchio asciugamano a condizione che sia morbido e le maniche possono essere fatte con una vecchia camicia.




Spero di essere stata utile e in attesa di nuove idee vi auguro buona creazione!

Nessun commento :