martedì 3 maggio 2011

Un nuovo inquilino


Da un po' di giorni abbiamo con noi un nuovo amico, Cip, ottenuto da mia figlia al termine di una strenuante "Caccia all'uovo " di Pasquetta. Il signorino (o signorina) è molto vispo e tenta già di volare via per conto suo perciò abbiamo dovuto " rinchiuderlo" in una portantina da animali. Non lo vedo molto contento, ma dovrà accontentarsi del suo albergo a una stella finchè non avrà raggiunto dimensioni ragionevoli per difendersi dalle arpie che vivono nell'hotel dietro casa.
L'inquilino della gabbia accanto non parla...ma mi è sembrato di sentirlo bofonchiare qualcosa! Mi ha perfino girato le spalle...credo che tema di essere spodestato del titolo di "re della terrazza"! Ma non si deve preoccupare perchè lo sconosciuto ben presto se ne andrà da queste signore dall'aria rassicurante che lo accoglieranno affettuosamente (se sarà un  baldo galletto). Se sarà una signorina...non credo che sarà la benvenuta!Sono già in troppe e troppo in astinenza! ;)))
Non vi mette un pò di paura?Hehehehe

2 commenti :

tri mamma ha detto...

Mi fai pensare a quando ero piccola e i miei genitori avevano galline e conigli. Sono passati dal nostro pollaio anche piccioni e anatre e qualche volta in casa, piccoli pulcini scaldati da una lampadina. Senza parlare di cani e gatti a volontà. Tutto questo un pò mi manca. Poi penso a quanto tutto sia più complicato adesso e a quanto c'è da stargli dietro e ... mi passa la voglia di avere animali in casa, oltre noi!!!!
Speriamo che sia un bel galletto, sennò povere galline!

Mimì O ha detto...

Approposito...ho anche un cane ed avevamo una gatta fino a pochi mesi fa( poi non si è più vista)!Ed è vero che al giorno d'oggi ci deve essere più responsabilità verso gli animali e perciò questo richiede più lavoro, ma fa tanto country!!! A parte gli scherzi, non seguo una moda, è solo che ho tanto spazio attorno e gli animali quasi si arrangiano da soli: un po' di cibo, una coccola e una pulitina ogni tanto e tutti siamo felici!!!