venerdì 5 marzo 2010

Come pensavo...

Come pensavo, appena mi sono messa a impostare il mio blog, ecco che il più piccolo piange, il penultimo mi fa i dispetti perchè mi vuole tutta per se,la seconda deve andare da un suo compagno e il più grande mi chiede il permesso di giocare a Play!Eppure eccomi seduta finalmente, con i dovuti sensi di colpa per il pavimento che non ho ancora spazzato.Ma da un po' di tempo sono diventata più permissiva con me stessa e lascio che i "gatti" di polvere(come li chiamiamo da noi)dormino tranquilli sotto il letto e guai a chi mi dice qualcosa.Tanto, per quanto io mi dia da fare c'è sempre qualcosa che resta da finire ed è di quello che, fatalità, mio marito si accorge.Qualche volta gli è scappata la frase:"Ma cos'hai fatto tutta oggi?", ma ormai non me la prendo nemmeno più. Essere circondata da pargoli tutto il giorno,dalle 7 del mattino alle 9 e mezza della sera(se mi va bene),ti fa quasi credere di non avere più un cervello tuo, che hai perso la capacità di sentire i tuoi pensieri.Tutti vogliono la tua attenzione e poche volte aspettano il loro turno! Credo a dire il vero di aver educato abbastanza bene i miei figli, ma mi piacerebbe sapere se ci sono famiglie in cui i bimbi stanno in fila come soldati, magari ad aspettare di farsi tagliare le unghie dal più piccolo al più grande(ogni tanto godo a queste utopiche immagini militaresche!)Più che altro vorrei sapere come si fa perchè la cosa che più mi scombussola è la confusione, il rumore, e vai col:"Silenzio che tuo fratello dorme!","Chiudi piano la porta!","Parlate uno alla volta!".Sei talmente in tensione per tenere sotto controllo tutte queste cose che anche i lavori più banali ti riescono a metà:interrompi ,poi cominci un altro lavoro e poi ti fermi in mezzo al corridoio e ti chiedi:"Cosa cavolo sono venuta a prendere qui?".Da manicomio!

1 commento :

Mimì O ha detto...

Complimenti brava continua cosi sei la nostra eroina .... JFK