sabato 6 marzo 2010

Vita da camper

Io e mio marito siamo viaggiatori incalliti e da subito si è posto il problema di come fare le vacanze. Abbiamo provato a fare una settimana al lago di Garda, in una casa mobile, visto che abbiamo entrambi lo spirito da campeggiatori,ma già dopo qualche giorno abbiamo cominciato ad avere prurito sotto i piedi!Noi abbiamo bisogno di muoverci, di vedere, scoprire, imparare e fotografare fino allo stremo.Così,grazie a dei soldi ereditati da una zia di mio marito senza figli(vedete la Provvidenza?)abbiamo potuto cominciare a pagarci il tanto desiderato camper!!!Per carità, lo stiamo ancora pagando e ci costa quasi come un affitto,ma la soddisfazione che ci dà permettendoci di vedere il mondo è impagabile.Pensate che ce l'abbiamo dal 2004(usato)e il primo viaggio, senza esperienza e con due figli dietro,è stato in SCOZIA,la nostra adorata Scozia!!!La foto sull'intestazione del blog l'ho scattata io e l'ho scelta perchè rappresenta bene i miei sogni.Mi sento molto nordica (anche perchè il costume non ho più il coraggio di metterlo)e vicina alla cultura anglosassone; e poi le nuvole che viaggiano in continuazione in un cielo turchese, il verde dei prati sconosciuto ai nostri occhi...



Nel camper sei a casa tua,i bambini non disturbano nessuno tranne te,puoi portarti tutto il necessario e anche di più!Io mi porto sempre troppo,troppi cambi per i bambini,troppo cibo, ma almeno non passo anche le vacanze a fare la casalinga!Insomma, a chi piace viaggiare(e intendo viaggiare davvero, non andare al mare o in momtagna sempre al solito posto!)e ha troppi figli sulla groppa, o non ama gli alberghi ma non vuole nemmeno bagnarsi le chiappe dentro una tenda,io consiglio il camper come investimento efficace e felice perchè è una "macchina per creare ricordi", un mezzo per riempire occhi e anima!Ci vuole forse un po' di tempo per caricarlo del necessario (se avete un consorte che divide con voi il lavoro è meglio)ma in vista di un grande viaggio ne vale la pena. Fino ad ora, come grossi viaggi abbiamo fatto Inghilterra,Bretagna, Normandia,un po' di Loira e siamo stati a Legoland in Germania.Un paio di anni abbiamo fatto solo Croazia(il mare ci piace limpido e poi non ci sono zanzare)per l'arrivo di due pargoli in tre anni. c'è chi dice che siamo matti ed hanno ragione, ma a me basterebbe trovare un'altra famiglia di matti come noi!

2 commenti :

Michela ha detto...

eh eh... anche noi siamo un po' matti, andiamo in campeggio anche d'inverno sotto la neve... solo che abbiamo scelto la roulotte, un po' per motivi economici e un po' per praticità, perchè con i bambini preferiamo fermarci nei campeggi e avere la macchina per poterci spostare.
La comodità di partire quando vuoi senza dover prenotare è impagabile ;)

Mimì O ha detto...

E' una buona soluzione anche la rulotte e forse , ti dirò, i miei figli sarebbero contenti di fermarsi ogni tanto e conoscere dei bambini, ma siamo noi adulti ad avere la necessità di muoversi in continuazione e vedere, vedere , vedere!!!Siamo un po' egoisti ma le vacanze fatte così le aspettiamo tutto l'anno con ansia perchè ci tirano fuori dalla solita vita stressante!